THE TOP INFLUENCER: LA BELLEZZA DELLA NUOVA COMUNICAZIONE

0
85

La Casa consiglia: un caffè, un macaron e tanta energia!

Sabrina, Martina, Ida. Una triade perfetta per sconfiggere anacronistici luoghi comuni: fashion blogger=inette ben vestite; giovani di oggi =invertebrati senza inventiva nè coraggio; belle donne=prima belle, poi tutto il resto (se c’è).

Sabrina Musco è tra le più influenti fashion blogger italiane e laureanda in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa; Ida Galati è una libera professionista con un passato da psicoterapeuta ; Martina Valerio è specializzata in Marketing & Comunicazione Digitale presso la Business School de IlSole24Ore e attualmente lavora come digital per piccole e medie aziende che operano nel settore moda e bellezza.

Nella scia di eleganza e professionalità che le contraddistingue, nasce The Top Influencer: un nuovo progetto per vivere la rete TTI. E’ la Rete che racconta il web, riunisce gli influencer, realizza con loro e per loro idee e progetti, costituendo un innovativo punto di incontro on line tra aziende e influencer. Poichè – nonostante sia fondamentale- oggi non è sempre facile individuare il protagonista più adatto a rappresentare sul web un’azienda, Ida, Sabrina e Martina hanno sentito l’esigenza di creare una rete che potesse fungere da collante tra i blogger e le aziende e, ancora prima, hanno avvertito la necessità di una rete che unisse i blogger di tutta Italia e fornisse loro uno spazio per confrontarsi e associarsi, definendo insieme nuove netiquette di comportamento e (auto) regolamentazioni attualmente non esistenti in Italia.

L’Obiettivo ultimo di questo progetto è sostanzialmente quello di lavorare con e per la professionalità di ciascuna di queste figure tentando di tutelare aziende e blogger che ne fanno con serietà una professione.

Eccovi spiegato sinteticamente cosa fa The Top Influencer:

UNISCE blogger e influencer organizzandoli in categorie, specialità, focus. Una vera panoramica professionale e oggettiva sul settore, per una visione chiara sui nuovi comunicatori del web.

COMUNICA offrendo informazioni costantemente aggiornate sul settore e tutelando le nuove professioni del web.

CREA progetti di comunicazione digitale, realizzando strumenti innovativi per la connessione tra i comunicatori del web e le aziende. Obiettivo ultimo: lavorare con e per la professionalità di ciascuna di queste figure tentando di tutelare aziende e blogger che ne fanno con serietà una professione.

Se siete curiosi di percorrere i sentieri avventurosi tracciati da queste tre biondissime e preparatissime imprenditrici della comunicazione, visitate il loro sito:www.thetopinfluencer.com!

La bellezza fresca ma consapevole delle loro idee vi conquisterà. Più dei loro favolosi capelli biondi.

About author

Annalisa Parente

Docente di Lettere, sognatrice a tempo indeterminato, scrittrice da sempre. In Montale, de Andrè e in Salinas ritrovo la mia anima nostalgica e poetica. A Parigi, New York e Lisbona accarezzo i miei lunghi capelli dispersi tra vento, luci e caffè.

No comments